Scopri come i nostri clienti utilizzano le soluzioni Huko Retail per promuovere l’innovazione e adattarsi ai cambiamenti in corso

In Huko siamo costantemente impegnati a mettere a disposizione dei nostri clienti tutti i migliori servizi per ottimizzare i processi di vendita e semplificare l’esperienza di acquisto del proprio target: una suite completa che siamo lieti di aggiornare e di arricchire giorno dopo giorno, veloce da installare e di facile interfacciabilità con tutti i principali sistemi di traffic counting e con gli strumenti che già utilizzi nella tua organizzazione.

Ma quali sono le soluzioni Huko Retail per promuovere l’innovazione e adattarsi ai cambiamenti di mercato?

Di seguito abbiamo cercato di riassumere tutti i principali servizi che aiutano tutti i clienti nella vendita al dettaglio, e che siamo lieti di proporre alle aziende e ai professionisti che desiderano dare una marcia in più al proprio business!

Vendita in mobilità

Il primo servizio su cui vogliamo soffermarci è la nostra app di cassa: attraverso questo semplice e affidabile programma, ogni operatore di vendita può concludere le transazioni da smartphone e da tablet esattamente nel punto in cui si trova.

I vantaggi non mancheranno di farsi apprezzare: il dipendente potrà concludere l’operazione senza doversi necessariamente recare presso la cassa centrale che, dunque, potrebbe addirittura essere eliminata dal proprio locale, recuperando così altro utile spazio.

Inoltre:

  • – l’app di cassa può essere fruita contemporaneamente su diversi dispositivi, da differenti operatori, anche nello stesso store
  • – l’app può essere collegata a una o più stampanti fiscali per la stampa delle ricevute del caso
  • – si può gestire il checkout da dispositivo mobile inviando la comunicazione alla stampante fiscale desiderata
  • – l’app è compatibile con iOS e Android, scaricabile dallo store e installabile in pochi passaggi
  • – l’app funziona sia in Wi-Fi che con connettività dati 4G
  • – il servizio è garantito anche in modalità offline grazie alla cache locale
  • – è disponibile anche la versione per sistema operativo Windows.

Il servizio Scaffale Infinito 2.0

Tra le varie soluzioni Huko per il retail c’è poi l’innovativo Scaffale Infinito 2.0, un servizio che assicura una selezione illimitata dei prodotti in-store mediante il sistema Online2Offline, che elimina il rischio di esaurimento della merce in negozio grazie alla possibilità di attingere i prodotti dai magazzini degli altri store.

Il servizio può gestire automaticamente la spedizione a casa o il trasferimento della merce tra negozi, permettendo così al cliente di procedere con il successivo ritiro in store.

I benefici di questo servizio sono evidenti:

  • – il catalogo in-store sarà sempre allineato con gli articoli che sono effettivamente presenti negli altri punti vendita e nei magazzini
  • – il cliente potrà acquistare i prodotti con un unico scontrino in maniera fluida, come se tutti i prodotti fossero già presenti e disponibili in negozio
  • – ogni dipendente potrà aggiungere al carrello gli articoli che sono disponibili localmente e quelli che sono disponibili in magazzino o in altri punti vendita, domandando poi al cliente se preferisce ritirarli in negozio o la spedizione a casa, con date di consegna immediatamente visualizzabili.

POS leggero

Con Huko Retail hai la possibilità di emettere lo scontrino digitale, cartaceo o in entrambi i formati, potendo in tal modo adottare un POS leggero e smart con cui volta per volta riuscirai a soddisfare le esigenze del tuo cliente.

Tra le principali caratteristiche di questo servizio paperless ricordiamo:

  • – la possibilità di inviare lo scontrino in modalità digitale, evitando così la stampa cartacea
  • – personalizzare lo scontrino digitale includendo immagini, loghi, video o link a promozioni e servizi, trasformandolo così in un innovativo canale di comunicazione con il cliente e strumento di marketing.

Sistema di ordini e pagamenti

Tra le sue più innovative e apprezzate proposte, Huko Retail ha anche quella di garantire una migliore esperienza di acquisto per i clienti, grazie a un approccio avanzato che automatizza gli spostamenti logistici lasciando così allo store il solo onere di gestire il pick-pack and ship.

I vantaggi a disposizione sono notevoli, sia per quanto concerne le vendite realizzate nel negozio fisico, sia per quanto riguarda le vendite effettuate tramite canali e-commerce. Pensa a:

  • – consentire al cliente gli ordini online ma con effettuazione dal negozio più vicino, ottimizzando in tal modo gli stock di magazzino e sfruttando la rete di store come se fosse una rete di hub logistici ramificata sul territorio
  • – garantire ai clienti l’opportunità di acquistare un prodotto online ma ritirarlo in store, cogliendo così l’opportunità di instaurare un contatto reale con i consumatori e alimentare nuove occasioni per creare una relazione di fiducia
  • – permettere alla clientela di preordinare un prodotto in qualsiasi momento e effettuato il pagamento direttamente in negozio.

App Shoppy

In questa carrellata di soluzioni innovative assicurate da Huko Retail non possiamo certamente non soffermarci sulla App Shoppy, un’applicazione retail pratica e semplice da usare. L’obiettivo di Shoppy è semplice: superare il concetto tradizionale di Fidelity Card, consentendo al cliente del brand di interagire con il marchio in maniera diversa e più versatile.

Tra le diverse possibilità concesse da questa soluzione di Huko Retail sottolineiamo la possibilità di interagire con i servizi pre e post vendita: si pensi alla possibilità di gestire voucher e gift card, così come le richieste di reso e la consultazione delle transazioni.

Ancora, sarà possibile fruire di un pratico e affidabile riconoscimento automatico del cliente in negozio, ai fini del programma fedeltà.

Servizi di assistenza

L’eccellenza delle soluzioni di cui sopra è ben poca cosa se non è supportata da un piano di assistenza qualificato in grado di accompagnare il cliente in ogni fase dell’utilizzo dei servizi del provider.

È proprio per questo motivo che in Huko Retail ogni cliente potrà fruire di piani di assistenza operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con diverse opzioni di supporto da scegliere sulla base delle necessità dei propri punti vendita.

Il cliente potrà dunque optare per uno dei tre piani previsti, avendo sempre la sicurezza di interfacciarsi con tecnici e commerciali che rispondono dalla sede italiana, all’interno di un complessivo servizio di customer care di grande qualità, sempre al fianco del proprio cliente.

Provare i servizi HUKO Retail con una demo gratuita

Le buone notizie non sono però finite qui: chi infatti lo desidera, può provare i servizi Huko Retail gratuitamente domandandoci un periodo di test.

Per farlo, è sufficiente rissare una riunione con Huko attraverso il nostro sito: un nostro incaricato ti illustrerà che cosa possiamo fare per te e come i nostri servizi potranno migliorare il livello di efficienza della tua organizzazione, garantendoti poi la possibilità di provare le nostre soluzioni gratuitamente.

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