Intelligenza artificiale per il retail
AI e Big Data per rivoluzionare la tua strategia di omnichannel retailing? Inizia ora!
Huko fornisce e installa dispositivi di nuova generazione per comprendere e migliorare la shopping experience all’interno del tuo negozio. Soluzioni ottimali per perfezionare le tue performance, facilmente installabili anche in modalità a basso impatto estetico.
OLTRE IL 99% DI PRECISIONE!
Accuratezza delle rilevazioni
I sistemi di traffic counting sono realizzati con tecnologie di ultima generazione e garantiscono un’altissima efficacia nelle rilevazioni, nel totale rispetto della privacy.
- Rilevazione degli afflussi con una precisione media maggiore del 99%
- Tecnologie ottica, stereoscopica e realmente 3D unita ad algoritmi basati su Intelligenza artificiale
- On time e On world: dati in tempo reale del traffico in store e visualizzazione delle metriche di efficienza a diversi livelli aziendali, per aree geografiche e canale distributivo
- La soluzione non è soggetta a GDPR in quanto l’algoritmo embedded sul device di conteggio non memorizza dati personali
SFRUTTA L'IA PER AVERE KPI ACCURATE!
Esclusione dei dipendenti grazie all'intelligenza artificiale
I tuoi dipendenti ancora indossano i “tag” per essere esclusi dal conteggio? Si sentono controllati in ogni movimento, con comprensibile disagio e calo di motivazione?
- Addio ai tag: grazie all'intelligenza artificiale i nostri device identificano lo staff con un’accuratezza media maggiore del 90% in funzione della divisa indossata
- Sistemi avanzati in grado di comprendere colori e vestiti diversi in base alla stagione. Allenando gli algoritmi escluderai i passaggi dei tuoi dipendenti con assoluta semplicità
OTTIMIZZA LA SHOPPING EXPERIENCE DEI TUOI CLIENTI!
Analisi delle vetrine e interaction
Il percorso d’acquisto del consumatore inizia dall’ambiente esterno del negozio: non perderti questa importante fascia di statistiche!
- Misura l’efficacia della tua vetrina nell’attrarre l’attenzione dei passanti. I devices basati su AI permettono di contare il numero di passanti fronte vetrina, quanti di questi si fermano e per quanto tempo
- Questi dati insieme ai dati degli ingressi concorrono alla generazione di KPI di efficienza come lo Stopping Power ed il Capture Rate
- Coda e tempo di servizio: conosci le attese e la lunghezza delle code per agire in tempo reale e pianificare in modo ottimale lo staff e gli orari di picco
- Vuoi comprendere il livello di interesse su particolari prodotti? E’ possibile monitorare il numero delle interazioni e la durata delle stesse di uno o più prodotti posti in una specifica area
OTTIMIZZA LA TUE PERFORMANCE!
Incrementa le tue conversioni
Quanti visitatori si trasformano in reali compratori? Il traffic counting è utilissimo per avviare una strategia analitica in grado di far aumentare notevolmente le tue conversioni.
- Tasso di conversione: l’indice di performance consente immediate azioni correttive per un continuo sviluppo del business
- Standardizzazione e differenziazione: medesime metriche di analisi per differenti store, confronti di efficienza e profittabilità per implementare decisioni strategiche
INDIVIDUA LE MIGLIORI STRATEGIE!
Gestione dello staff e dello spazio promozioni
Integrati con i dati provenienti dal gestionale HUKO Retail, i risultati offrono una panoramica realistica ed esaustiva del consumer shopping behavior permettendoti di affinare molteplici aspetti della tua attività, dall’allestimento delle vetrine, alla gestione del personale fino alle strategie di Retail e customer marketing.
- Staff e Visitatori: con l’analisi del traffico in store allinei le presenze dello staff in funzione delle esigenze dei clienti, ottimizzi costi e rendimento del personale e individui strategie adatte per orari e giorni di picco mantenendo una customer experience sempre elevata
TUTTI I DATI A PORTATA DI CLICK!
KPI, marketing e reportistica
I nostri avanzati sistemi di monitoraggio e di conteggio dei visitatori forniscono analytics complete per incrementare le performance dei negozi e implementare una strategia omnicanale efficace a vantaggio dei tuoi clienti e del tuo business.
- KPI: non solo Conversion Rate! Attraverso dashboard prestrutturate puoi associare i dati di counting a dati di venduto, mentre con l’API layer hai a portata di click i dati essenziali per valutare correttamente la gestione del canale retail a tutti i livelli aziendali: scontrino medio, unità media venduta per scontrino, previsioni di budgeting, margini, tasso di fedeltà e molti altri
- Marketing: variazione del Conversion Rate, fatturato veicolato da azioni di marketing, variazione del fatturato dei clienti ricorrenti: le metriche real time dell’engagement generato e del reale impatto nei comportamenti d’acquisto ti consentono di valutare i risultati di una campagna promozionale e di reindirizzare i messaggi in funzione del comportamento e delle azioni dei clienti
- Report: a tua disposizione report personalizzati, facili e interattivi, da schedulare in base alle tue esigenze per analisi puntuali, storiche e previsionali
SISTEMA FLESSIBILE E PERSONALIZZABILE!
Integrazione
Le soluzioni di analisi del comportamento si integrano facilmente con gli altri software e gestionali presenti in azienda, offrendo una panoramica dati completa utile per migliorare le tue tecniche di vendita e di marketing.
- Aggregazione: i dati economici sono combinati alla totalità dei dati ottenuti dal monitoraggio del processo di acquisto
- API layer: grazie alle API disponibili e personalizzabili puoi interfacciare rapidamente e nella massima sicurezza i sistemi di traffic counting a gestionali con altre piattaforme usate in azienda
TUTTO SOTTO CONTROLLO!
Anomaly detection
Tutti i device sono monitorati a livello centrale. Oltre alla verifica di raggiungibilità, questo consente di notificare eventuali anomalie di conteggio e di generare un’immediata azione di controllo.
L’intelligenza artificiale al servizio della tua attività: prova subito!
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